Operiamo nel campo dei gas da oltre sessant'anni.
Fu ideata e costituita da Gian Carlo Tresoldi che, dopo un’esperienza alla Zincossigeno di Treviglio, intravide le potenzialità future del mercato e decise di avviare una nuova società a Castelleone, paese d’origine della famiglia materna.
50.000 m2 di area lontano da centri abitati
La sede dell’azienda, situata lontana da centri abitati per le norme di sicurezza, occupa un’area di 50.000 mq di cui oltre 6.500 mq coperti.
Competenza del personale, organizzazione efficiente ed agile sono le caratteristiche che hanno permesso alla nostra azienda di essere apprezzata per la costante qualità dei prodotti e dei servizi, per l’attenzione al cliente, la flessibilità e l’accuratezza delle consegne.
EUROGAS opera sul mercato nazionale ed internazionale servendo un gran numero di clienti con ISOtank, serbatoi criogenici fissi, pacchi bombole e bombole di ogni dimensione a seconda delle esigenze degli utenti.
I clienti appartengono ai settori tecnici, alimentari e medicinali e vengono soddisfatti grazie alla vasta gamma dei contenitori e dei servizi offerti che vanno dal riempimento della bombola di proprietà del cliente con modalità “cash & carry” alla consegna a destinazione mediante automezzi o autocisterne proprie..
Qualità e Sicurezza
L’azienda si è sempre posta come principi fondamentali la qualità dei prodotti forniti e l’applicazione di tutte le norme di sicurezza ed ambientali, realizzando tempestivamente ogni accorgimento per ridurre al minimo i rischi per i dipendenti, la società civile e l’ambiente. Eurogas è stata tra le prime aziende del settore ad aver ottenuto il Certificato Prevenzione Incendi da parte dei Vigili del Fuoco di Cremona. Un importante impianto fotovoltaico, che ha permesso tra l’altro ad EUROGAS di smaltire completamente i tetti con coperture in amianto, consente di autoprodurre una quota significativa del proprio fabbisogno elettrico.
Eurogas opera dall’anno 2000 secondo un sistema di gestione della Qualità certificato ISO 9001 e dispone delle procedure/autorizzazioni HACCP e GMP per le produzioni alimentari e medicinali.